Le scienze motorie a Il Collegio con il professore Duccio Curione: tutto quello che c’è da sapere sul preparatore atletico e docente di Rai 2.
Insegnante di scienze motorie, Duccio Curione è originario di Bari ma vive stabilmente a Roma. Laureato, si occupa di sport a 360 gradi: è stato preparatore atletico e lavora come opinionista di un programma sportivo per una emittente locale. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui e sulla sua esperienza televisiva a Il Collegio.
La biografia e la carriera di Duccio Curione
Classe 1974, Duccio Curione è nato a Bari e si è laureato in Scienze motorie presso l’Università degli studi di Foggia.
Ha insegnato scienze motorie presso l’I.C. Falcone-Borsellino di Bari e, da sempre, si occupa di calcio: è stato preparatore atletico del Bari in serie B nella stagione calcistica 2011/12 e 2012/13, e del Monopoli nel 2017 in Lega Pro.
Opinionista sportivo in Passione del Calcio, in onda su Antenna Sud, un’emittente locale, ha curato la rubrica “La lezione del prof. Duccio Curione”, “una disamina sul campionato italiano e sulle coppe europee con uno sguardo alla condizione atletica dei vari club”.
Dalla stagione 2021, Duccio Curione è approdato ne Il Collegio come docente di Scienze motorie.
La vita privata di Duccio Curione
Molto attivo sui social dove racconta la vita tra lavoro e quotidianità, Duccio Curione ha un figlio di nome Marco. Non si sa, invece, chi sia la madre del piccolo e se il professore de Il Collegio sia ancora legato a quest’ultima o sia single.
3 curiosità su Duccio Curione
– Lavora anche come personal trainer
– Ha pubblicato un libro, Una sciagura straordinaria
– È un grande tifoso del Bari